Bookmark and Share
Il freddo ci fa correre col pensiero alla montagna, alle piste innevate ma i veri appassionati di mare, gli armatori e i comandanti stanno seguendo con affetto i lavori che si svolgono a bordo delle loro imbarcazioni per renderle impeccabili in vista delle navigazioni della prossima stagione calda. Ai Cantieri di Sestri stiamo effettuando alcuni lavori che vanno oltre la semplice manutenzione.
Sugli invasi abbiamo il Gin Tonic un bel 37 metri del 1963 uscito dal cantiere Hall Russel&co, su cui stiamo effettuando un ripristino generale con opere di carpenteria in acciaio e alluminio, una verifica generale degli impianti e importanti di rifacimento interni. Oltre a ciò è prevista la totale sabbiatura e riverniciatura.
Segue il C5 un Riva Caravel di 23 mt del '67. Seguendo i disegni dell' Architetto Matteo Picchio con cui si rafforza sempre più una bella collaborazione, stiamo dando vita ad un restauro generale per riportare l'imbarcazione alle sue linee originali. Verranno quindi tolte tutte le parti aggiunte negli anni ritornando al disegno originale con la messa in opera dell'alberetto una caratteristica davvero particolare ma molto in uso al tempo. Rifaremo in toto due cabine e i relativi bagni , la deck house e la plancia. Per dare un "invisibile" tocco di tecnologia installeremo anche uno stabilizzatore giroscopico.
Anche il Fawn è "sotto i ferri". Questo bellissimo Cantieri di Pisa un Akir 26 subirà un bel refitting. Sempre grazie ai disegno del "nostro" Matteo Picchio ricostruiremo il Fly e la poppa; inoltre l'armatore ha deciso di regalare alla barca, per la gioia degli ospiti, una stupenda "beach platform" idraulica. Rifaremo inoltre tutta la coperta mettendo in opera anche una passerella in carbonio e dulcis in fundo sostituiremo anche il gruppo elettrogeno.
Per concludere non possiamo non parlare del Sea Home la bellissima navetta del '19 uscita dalla matita di Hugo Shubert. Il restauro totale è quasi terminato e non vediamo l'ora di consegnarla all'armatore per poterla finalmente ammirare in tutta la sua bellezza durante la navigazione.